UMBRIA

Premio Internazionale Spoleto Art Festival 2020 at Spoleto, Italy, Spoleto

Si svolgerà a Spoleto il giorno 4 luglio 2020 l’undicesima edizione del premio internazionale “Spoleto Art Festival”. Il premio sulle arti prevede tre sezioni: pittura, scultura e fotografia, ed è organizzato dall’Istituto Europeo per la Formazione (IEFO) in collaborazione con l’associazione internazionale Giovani Europei e con numerose fondazioni, istituzioni ed esperti di settore. Per quanto riguarda il premio Spoleto ArtFestival Letteratura si svolgerà il giorno 26 settembre 2020

Regolamento:
1) Per partecipare al premio internazionale “Spoleto ArtFestival” si può scegliere una delle tre sezioni in cui è suddivisa la manifestazione: a) pittura b) scultura c) fotografia d) digital art e) installazione;-per quanto riguarda il Premio Spoleto Festival Art Letteratura sarà istituita apposita commissione diretta dall’ Avv. Angelo Sagnelli.
2) Tutti i partecipanti che avranno aderito al premio (si può partecipare ad una sola sessione) avranno diritto alla pubblicazione di una pagina sula testata ufficiale del premio a partecipare alla manifestazione di premiazione che si terrà a Spoleto nella giornata di sabato 4 luglio 2020.
3) I primi 10 artisti per la pittura, i primi 10 per la scultura e 10 per la fotografia, 10 digital art e installazione , avranno diritto alla partecipazione gratuita alla mostra internazionale itinerante che avrà luogo a Spoleto nel mese di giugno – luglio e presso prestigiose locations alberghiere in altre regioni italiane: Siena, Perugia, Milano, Roma.
4) Per la selezione delle opere verrà nominato un comitato tecnico-scientifico che assegnerà i premi in maniera insindacabile.
5) Le opere, che parteciperanno alle mostre itineranti verranno restituite alla fine delle mostre itineranti.
6) L’accettazione del regolamento del premio e il rilascio dell’autorizzazione al trattamento dei dati personali e parte fondamentale per la partecipazione al premio Spoleto Art Festival.
7) Il comitato organizzativo nominerà un comitato tecnico-scientifico presieduto dal Direttore Artistico M° Prof. Alessandro Trotti, il quale potrà assegnare alcuni premi speciali per particolari motivazioni fino ad un massimo di 5.
8) Modalità di adesione: Gli artisti e gli autori vengono invitati a partecipare oppure si potranno auto invitare con le procedure di un curriculum o un catalogo, lettera motivazionale. Se la Commissione accetta la candidatura il soggetto potrà versare la quota di partecipazione di Euro 130 (pittura, scultura e fotografia, digital art, installazione,), Euro 25 (letteratura) che danno diritto alla presenza nelle rispettive pubblicazioni dello Spoleto Art2020 e a partecipare alle cerimonie conclusive e alle attività collegate della manifestazione. Per la letteratura inviare spontaneamente le opere letterarie all’indirizzo email : c3BvbGV0b2Zlc3RpdmFsYXJ0MSB8IGdtYWlsICEgY29t oppure per posta presso Corso Mazzini,47 06049 Spoleto entro il 31/7/2020 a cura del Direttore artistico Spoleto ArtFestival Letteratura Avv. Angelo Sagnelli.
9) Una volta accettata l’opera proposta alla commissione per partecipare al premio internazionale SpoletoArtFestival2020 è necessario inviare l’opera in originale e in fotografia e pagare la quota di iscrizione di € 130,00 sul c/c postale n 16329062 intestato all’ass. Il Ducato via Bazzanese 17E Spoleto, oppure la quota di partecipazione si può saldare con assegno bancario non trasferibile in alternativa con assegno intestato alla medesima organizzazione e stesso importo. Le foto delle opere vanno inviate all’indirizzo email: c3BvbGV0b2Zlc3RpdmFsYXJ0MSB8IGdtYWlsICEgY29t.E, se selezionati, le opere dovranno essere inviate entro il 31/05/2020 presso all’ass. IL DUCATO, C.so Mazzini 47, Spoleto (Italia) cap 06049.
10) Il tema della rappresentazione è libero e deve dare idea delle identità e delle caratteristiche tecniche dell’artista.
11) Per quanto riguarda la letteratura vengono istituite tre sub-sezioni: poesia, racconti e scritti liberi.
12) Limitazioni: per quanto riguarda la pittura e la scultura vengono accettate opere con misure non superiori a 180×120 per la pittura e cm 100 per la scultura.
13) Pubblicazioni: Tutti gli aderenti al Premio avranno diritto a partecipare alla pubblicazione del libro Premio Spoleto Art 2020 per quanto riguarda il Premio Spoleto Art Letteratura2020 sarà fatta una pubblicazione dedicata.

Istituto Europeo per la Formazione
Il Presidente:
Prof. Luca Filipponi

Ass. culturale IL DUCATO
Il Presidente:
Prof.Luca Filipponi

Direttore Artistico:
M° Prof. Alessandro Trotti

Presidente Commissione del Premio:
M° Prof. Sandro Bini

INFO: Telefax: 0743/221436 Tel.347-5353004
oppure Segretario Generale del Premio Spoleto Art
e Letteratura.Dr Paola Biadetti
+39 347-4137208
e-mail: c3BvbGV0b2Zlc3RpdmFsYXJ0MSB8IGdtYWlsICEgY29t