ROMA

Festival della Pizza, Città dell’Altra Economia, sagre e degustazioni a Roma, evento in corso

[ad_1]

Farina, acqua, olio, sale e lievito … e poi impastare fino ad ottenere un composto omogeneo e dopo una lievitazione di almeno 48 ore, condire o farcire come meglio si crede!

Ecco a voi la regina del cibo italiano, conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo: La PIZZA!

Golosa, fumante, semplice, condita, gourmet, dolce, scrocchiarella, fina, mollicosa: non c’è limite a ciò che un pizzaiolo può fare con un disco di pasta da passare in forno. Oggi l’arte del fare la pizza è patrimonio immateriale dell’Unesco, ma non c’è bisogno di alcun titolo particolare o di anni di mestiere per preparare la pizza in casa.

Soffice dalla crosta o cornicione, come lo chiamano a Napoli, rigonfio, bassa e croccante, alta e morbida. Di pizza ce n’è davvero per tutti i gusti!

Il 27, 28 e 28 marzo a TESTACCIO presso La Città dell’Altra Economia ve li faremo assaggiare tutti!

Metteremo insieme esperti pizzaioli che normalmente potete ammirare all’opera in alcune delle pizzerie più conosciute e rinomate della Capitale: parliamo delle pizzerie La Boccaccia e Farina. Troverete nuove proposte del mondo della pizza e vi faremo assaggiare il famoso pagnottello, un impasto simile alla pizza-pane in versione gourmet farcito con un insieme di elementi che faranno impazzire il vostro palato.

Pizze tradizionali, classiche, gourmet, focacce, pizze ripiene, pizze tonde, pizze alla pala, teglie di pizza, pagnottelli, montanare … insomma avrete la possibilità di scegliere ciò che più vi stuzzica ed abbinare un trancio di pizza con una specialità fritta.

La Pizza non può essere servita sola ma sempre in compagnia di uno strepitoso e sfizioso fritto (decidete quale tra la versione classica e quella elaborata) ed un bicchiere di buon birra artigianale.

DOVE :

Testaccio – Città dell’Altra Economia – Largo Dino Frisullo

QUANDO :

Venerdì 27 marzo dalle ore 19 – Sabato 28 marzo dalle ore 11 alle ore 23 e Domenica 29 marzo aprile dalle ore 11 alle ore 18

COME :

Cliccare “partecipo” al’evento e scrivere il proprio nome + il numero delle persone partecipanti. Ingresso GRATUITO si paga solo quello che si mangia. Disponibilità di parcheggio fino a 200 posti. Oltre 700 posti a sedere tra quelli al coperto e al’aperto.

DETTAGLI:

Metti un bel “Like” alla nostra pagina e potrai scoprire tutti i menù dell’evento e la nostra programmazione gastronomica fino a questa estate e sarai sempre aggiornato su ogni iniziativa ed appuntamento.

Pizza a volontà ma anche fritti, supplì, crocchette, fiori di zucca, fritto vegetale, olive ascolane, mozzarella in carrozza, filetto di baccalà, patate e poi fiumi di birra artigianale e per concludere in dolcezza un bel tiramisù artigianale ed espresso.

Per i più piccoli nelle giornata di sabato e domenica l’equipe di animazione organizzerà laboratori didattici e creativi, baby dance, giochi di squadra, mentre il teatrino dei burattini racconterà le avventure di Pulcinella.