UMBRIA

Ri-Tratti di Sé nella terra di mezzo at Borgo Lizori, Spoleto

??????????? ?? ???????????? ???????????, ?????????? ??????????, ???? ??????? ? ?????? ???????? ?????? ??????????©

Un’ esperienza unica a Borgo Lizori.
Vivremo in una sorta di terra di mezzo tra laboratori di arte terapia, fotografia e poesia creativa.

Per ritrovare il contatto con se stessi.
Per ri-scattare la propria immagine di Sé con l’autoritratto.
Per mettere a fuoco i propri bisogni e tracciare prospettive future.

MODI
Gli esercizi proposti sono di tipo pratico ed esperienziali. Per questo si consiglia un abbigliamento comodo.

TEMPI
Apertura e accoglienza: venerdì 22 Maggio, 2020 alle ore 18,00
Chiusura e saluti: domenica 24 Maggio, 2020 alle ore 13,00

LUOGO
In Umbria, nel Comune di Campello sul Clitunno (PG), in un antico castello medievale nella frazione di Pissignano Alto, immerso tra gli ulivi della fascia olivata storica dell’Umbria. Borgo Lizori si trova alle pendici del Colle Revaglioso ad un passo delle meravigliose Fonti del Clitunno, e del Tempietto del Clitunno sul percorso longobardo patrimonio dell’Unesco. Gode di una spettacolare vista sulla valle spoletana.

DOVE DORMIRE
E’ possibile chiedere ospitalità presso la Country House Borgo Lizori che si trova all’interno del castello medievale, usufruendo di appartamenti e casette recentemente ristrutturati.

DESCRIZIONE
I partecipanti avranno la possibilità di mettersi in gioco con l’utilizzo della macchina fotografica e dei materiali artistici plastico-visivi, sperimentando tecniche creative capaci di aprire l’immaginario e stimolare la creatività.
Sessione di arte terapia e poesia creativa con il Metodo Caviardage®.

PROGRAMMA

VENERDI’ 22
H. 18 – 20
Accoglienza e introduzione al laboratorio.
Passeggiata emozionale nel borgo.

SABAT0 23
H. 9,00 – 19,00
Sessione autoritratti fotografici: RI -Tratti di sé.
Sessione di arte terapia e poesia creativa con il Metodo Caviardage® ”: “Il mio mondo ideale”.
Chiusura della giornata e ritorno a sé.

DOMENICA 24
H. 9 – 13
Sessione di foto arte terapia.
Chiusura e restituzione finale.

REQUISITI RICHIESTI
La proposta non è di tipo formativo, ma unicamente esperienziale, con lo scopo di attivare una ricerca emotiva interiore che porti ad un arricchimento personale.
Non è un corso di formazione didattico.
La proposta è aperta a tutti coloro che desiderano dedicare del tempo a se stessi e aumentare la consapevolezza delle proprie risorse. Non sono necessarie specifiche abilità artistiche.

COME ARRIVARE
In auto:
Seguire le indicazioni di Google Maps digitando Borgo Lizori. L’indirizzo preciso è Via del Castello 45 – Campello sul Clitunno (PG). Venendo da Roma si esce dalla A1 ad Orte e si prosegue per Terni e poi per Spoleto. Venendo da Firenze si esce dalla A1 a Val di Chiana e si prosegue per Perugia, per Assisi e per Foligno. L’uscita della superstrada è Campello sul Clitunno.
In treno:
La stazione ferroviaria più vicina è Campello sul Clitunno. Ma ci sono più possibilità di fermate dei treni a Spoleto (se si viene da Roma) o Foligno (se si viene da Firenze). Anche la stazione di Trevi è molto vicino ma bisogna controllare le fermate del treno che si prende, perché non tutti fermano.
Dalla stazione di Spoleto è disponibile il servizio taxi (3669026513);

COSTO LABORATORIO
Il costo del laboratorio è di € 190,00
Per partecipare al laboratorio:
Il saldo deve essere versato entro il 15 maggio 2020.
Attenzione: se l’impossibilità a partecipare viene COMUNICATA dopo il 5 maggio 2020, non ci sarà alcun rimborso.
Il laboratorio si attiverà con un numero minimo di 8 partecipanti. Se entro il 15 maggio 2020 non si sarà raggiunto il numero minimo di iscritti, verrà tempestivamente comunicato e restituito quanto versato.

ISCRIZIONI
Per info ed iscrizioni:
cHNpY29sb2dhIHwgYmFyYmFyYWJlcm5hYmVpICEgaXQ=
345-7422509

COSTO OSPITALITA’
Le stanze per gli ospiti sono tutte diverse e si trovano negli appartamenti/casette sparsi per il borgo. Alcune stanze hanno il bagno privato ed altre in comune con un’altra stanza. E’ possibile usufruire della convenzione “Foto Arte Terapia” con la struttura. Basta citarla al momento della prenotazione. I contatti email e telefonici potete trovarli su www.borgolizori.com. Le condizioni di prenotazione, disdetta e pagamento, seguono le regole della struttura e sono svincolate dalle condizioni del modulo di iscrizione al laboratorio. Vi preghiamo di chiedere informazioni alla struttura a riguardo. Non dipendono in alcun modo dai referenti-organizzatori del laboratorio. La convenzione di € 150,00 comprende due pernottamenti, due colazioni, un pranzo e due cene.