UMBRIA

BarattiAMO vestiti? Dove? Da Madre Terra! at Madre Terra, Terni

Primo appuntamento con BarattIAMO vestiti, presso la bottega Madre Terra, vicolo Santa croce, a Terni. Il Baratto è aperto a tutti, donne e uomini. L’evento si protrarrà per tutto il pomeriggio, sino all’apericena.
> Ma come funziona? Si ritirano scarpe, vestiti ed accessori di ogni stagione puliti ed in buono stato, si possono portare indicativamente dai 5/10 capi a testa. Per borse, scarpe ed accessori, invece, nessun limite. Gli organizzatori, però, si riservano di scartare ciò che non ritengano adatto ad essere esposto, quindi chiedono a tutti, preventivamente, di portare solamente cose pulite (no macchie, segni di umidità, peli di animali, o di chiunque altro) e in buono stato (no cose stinte, scucite, con cerniere rotte) e se non di questo decennio, almeno di questo secolo (no pellicce o guardaroba dei nonni).

Dopo una selezione, ciò che verrà portato, sarà messo sulle grucce ed esposto. Con il proprio usato si guadagneranno gettoni che si potranno usare il giorno stesso o accumulare per i prossimi eventi. Tutto ciò che si troverà tra gli stand verrà “pagato con i gettoni baratto”.