ROMA

Il Presepe di Sant’Alessio ed i segreti dei Cavalieri di Malta, Villa dei Cavalieri di Malta, bambini a Roma, evento in corso

[ad_1]

Il Presepe di Sant’Alessio ed i segreti dei Cavalieri di Malta.

Visita guidata per famiglie con bambini e ragazzi alla scoperta delle meraviglie dell’Aventino. La visita ci darà inoltre modo di godere del bellissimo presepe allestito all’interno della Chiesa di Sant’Alessio.

QUANDO

Venerdì 3 gennaio 2020

INFO

-La visita sarà condotta da: Beatrice Ricci, storica dell’arte e operatrice didattica specializzata nel lavorare con i bambini.

-Durata: circa un’ora e mezza.

-Accoglienza e registrazioni: da 30′ prima, in Piazza dei Cavalieri di Malta.

-La prenotazione è indispensabile per ricevere conferma che la visita partirà, se ci sono ancora posti disponibili, se sarà necessario prenotare l’utilizzo di un auricolare per ascoltare la nostra guida in maniera confortevole nel caso in cui il gruppo superasse i 15 iscritti, e soprattutto per essere ricontattati in caso di variazioni. VEDI SOTTO COME PRENOTARE.

DESCRIZIONE

Cavalieri di Malta, ordine religioso nato per seguire le Crociate organizzando ospedali e fornendo cure mediche ai feriti in battaglia e assistenza ai malati di lebbra. Il loro segreto si lega alla scomparsa dell’ordine dei Templari, sciolto nel 1314, con la condanna al rogo del loro Gran Maestro, il quale prima di morire trasferì tutti i beni materiali e segreti templari proprio a loro. Sbirciando dal buco della serratura del loro misterioso convento, cercheremo di capire se è vero che il Santo Graal, possa trovarsi proprio qui. Ma i misteri dell’Aventino non finiscono qui… per scoprirli dovrai unirti a noi e alla nostra ricerca di prove ed indizi che ci ricondurranno indietro al medioevo. Dai che aspetti… unisciti a noi!

PRENOTAZIONI consigliate ENTRO IL GIORNO PRIMA

via mail a romaelazioxte@gmail.com

o inviando un SMS (se si prenota nelle 24 ore che precedono l’evento) al 3395924941 o 3383435907.

INDICANDO:

data e titolo della visita, nome e cognome di chi effettua la prenotazione, numero dei partecipanti (specificando l’età dei bambini), numero di cellulare e indirizzo mail.

***La prenotazione è indispensabile per ricevere conferma e per essere ricontattati in caso di variazioni.

Foto tratta in rete (scatto anonimo)