ROMA

San Silvestro e il “mistero” dell’ultimo giorno dell’anno narrato ai bambini dai sotterranei di Roma, Basilica dei Santi Silvestro e Martino ai Monti, bambini a Roma, evento in corso

[ad_1]

San Silvestro e il “mistero” dell’ultimo giorno dell’anno narrato ai bambini dai sotterranei di Roma.

Visita giocata per bambini (max 20 bambini più i loro accompagnatori).

QUANDO

Domenica 29 dicembre 2019

La tradizione vuole che San Silvestro abbia battezzato l’Imperatore Costantino durante l’ultima notte dell’anno, dopo essere sceso nel grembo della terra percorrendo una scala di 365 gradini, i giorni di un anno. Ma chi era San Silvestro?

E dove era sceso di preciso?

Vieni a scoprirlo con noi!

INFO

-La visita sarà condotta da: Beatrice Ricci, storica dell’arte e operatrice didattica specializzata nel lavorare con i bambini.

-Durata: circa un’ora e mezza.

-Accoglienza e registrazioni: da 30′ prima, in Piazza di San Martino ai Monti (all’incrocio con Via Giovanni Lanza).

-Come arrivare: Metro B Cavour, bus 75, C3, 16, 714, 717.

-La prenotazione è indispensabile per ricevere conferma che la visita partirà, se ci sono ancora posti disponibili, se sarà necessario prenotare l’utilizzo di un auricolare per ascoltare la nostra guida in maniera confortevole nel caso in cui il gruppo superasse i 15 iscritti, e soprattutto per essere ricontattati in caso di variazioni. VEDI SOTTO COME PRENOTARE.

DESCRIZIONE

Scopriremo insieme, visitando i sotterranei di San Martino ai Monti, se Silvestro è un gatto oppure un Santo.

Nella notte dell’ultimo dell’anno del 325, papa Silvestro si riunì in “segreto” con i suoi fidati, per organizzare un Concilio che cambiò la storia della Chiesa e del mondo: il concilio di Nicea. I misteriosi sotterranei della Chiesa di San Martino ai Monti faranno da scenografia per fantastici racconti di draghi e di guarigioni miracolose. Un appuntamento da non perdere per salutare il vecchio anno e conoscere i celati segreti del sottosuolo di Roma.

PRENOTAZIONI consigliate ENTRO IL GIORNO PRIMA

via mail a romaelazioxte@gmail.com

o inviando un SMS (se si prenota nelle 24 ore che precedono l’evento) al 3395924941 o 3383435907.

INDICANDO:

data e titolo della visita, nome e cognome di chi effettua la prenotazione, numero dei partecipanti (specificando l’età dei bambini), numero di cellulare e indirizzo mail.

***La prenotazione è indispensabile per ricevere conferma e per essere ricontattati in caso di variazioni.

Foto tratta in rete (scatto anonimo)