UMBRIA

Speciale Natale al museo! – Un castello pieno di angeli at Rocca Albornoz-Museo Nazionale del Ducato di Spoleto

In occasione delle festività natalizie Sistema Museo, in collaborazione con il Polo Museale dell’Umbria – Rocca Albornoz e Museo Nazionale del Ducato di Spoleto e l’ Assessorato alla Cultura del Comune di Spoleto, presenta Famiglie ad Arte – Speciale Natale al Museo!, un progetto didattico rivolto a famiglie con bambini da 4 a 11 anni.

Si inizia domenica 1 dicembre 2019 alle 15.30 presso la Rocca Albornoz-Museo Nazionale del Ducato di Spoleto, con “Un castello pieno di angeli”.
Guidate da un operatore specializzato, le famiglie scopriranno le molteplici rappresentazioni di angeli presenti nelle opere del Museo Nazionale del Ducato di Spoleto e sulle pareti della Rocca Albornoz. Durante la fase di laboratorio i partecipanti creeranno un elaborato artistico ispirato agli angeli osservati nel museo. Diverrà un’originale decorazione per abbellire la propria casa durante
le feste natalizie.

Il secondo incontro dal titolo “Sotto forma di Natale” si terrà invece domenica 29 dicembre alle ore 15.30 a Palazzo Collicola.

Quota di partecipazione al laboratorio € 8,00 a bambino.

Domenica 1 dicembre, in occasione della Domenica gratuita al Museo, l’ingresso alla Rocca Albornoz – Museo Nazionale del Ducato di Spoleto è gratuito.
Prenotazione obbligatoria entro le ore 13.00 del giorno dell’attività, partecipazione garantita fino ad esaurimento posti.
Per info e prenotazioni:
Sistema Museo – Servizi Educativi
Tel. 0743/46434