UMBRIA

Christopher Huggins a Perugia // 9-10 novembre 19 at Dance Gallery, Perugia

Stage di Modern con CHRISTOPHER HUGGINS
Per festeggiare i 25 anni della Dance Gallery ritorna a Perugia il Maestro Christopher Huggins

Sabato 9 e Domenica 10 Novembre 2019
TRE CLASSI AL GIORNO

SABATO 9
Ore 14.30—15.30 classe A
Ore 15.30—17.00 classe B
Ore 17.15—18.45 classe C

DOMENICA 10
Ore 10.30—12.00 classe B
Ore 12.00—13.30 classe C
Ore 14.30—15.30 classe A

CLASSE A—KIDS
CLASSE B—LIVELLO INTERMEDIO
CLASSE C—ADULTI

Classi a numero chiuso ( max 18 partecipanti)
agevolazioni per gruppi di studenti con insegnante

BIO
Christopher L. Huggins, coreografo, insegnante ed ex membro del celebre American Dance Theatre Alvin Ailey. Nato a Boston, nel Massachusetts, si è formato con Andrea Herbert Major, Danny Sloan e Martha Gray. Dopo aver frequentato il SUNY Purchase, The Julliard School e la compagnia presso la Ailey School, Huggins è stato invitato come artista ospite in diverse compagnie di danza negli Stati Uniti, nella Oslo dance Ensemble in Norvegia e nell’Aterballetto di Reggio Emilia, in Italia.
Christopher ha avuto l’onore come insegnante e coreografo di lavorare in Sud Africa, Europa, Giappone, Corea e negli Stati Uniti nelle scuole superiori e nelle principali università come Howard University, Spellman College, University of Arts, Eastern and Western Michigan e Wayne State University. Christopher Huggins è un coreografo molto ricercato e ha creato balletti per il Dallas Black Dance Theater, Ailey II, Philadanco, Alvin Ailey American Dance Theater, Louisiana Dance Theater, Lulu Washington Dance Theater, Dance Theatre of Harlem, Cleo Parker Robinson Dance, Broadway Dance of Tokyo e Oslo Dance Ensemble a Oslo, Norvegia. Inoltre, ha avuto l’onore di coreografare come unico coreografo per il gala di apertura del 50 ° anniversario per l’Alvin Ailey American Dance Theater nel 2008.
Nel 2002 e nel 2008 Huggins è stato premiato per il suo lavoro e ha ricevuto l’Alvin Ailey Award per la migliore coreografia, il Black Alliance Award a Chicago per “Enemy Behind The Gates” e “Pyrokinesis”, oltre a essere riconosciuto come medaglia d’argento dal 4 ° Concorso annuale internazionale di danza contemporanea di Seoul, a Seoul, Corea. Un altro momento clou è stato vincere il “Critics Choice Award” per la sua coreografia del musical “The Wiz” con il Dallas Theater Center a Dallas, in Texas, e il servizio a IABD nel Field of Dance Award dall’International Association of Blacks in Dance.
Huggins è attualmente coreografo residente presso la Duke Ellington High School of the Arts di Washington, DC e coreografo a Cape Town, in Sudafrica, dove ha recentemente impostato il suo balletto “Bolero” alla Cape Dance Company. Attualmente è membro di facoltà del Dance Convention Tour, ASH – Artists Simply Human.

INFO E PRENOTAZIONI (obbligatoria entro il 5 novembre)
tel 3382345901 /// email: aW5mbyB8IGRhbmNlZ2FsbGVyeSAhIGl0