UMBRIA

Corso di Fotografia Digitale e Cultura dellImmagine Artistica at Terni, Terni

Il 25 settembre inizierà il nuovo corso di Fotografia Digitale e Cultura dell’immagine Artistica.
Un percorso che cambierà il tuo modo di vedere e vivere la fotografia!

Il corso parte da zero, per poi approfondire progressivamente i vari argomenti e tecniche.

Il docente Gabriele Gaspardis ci porterà in questo mondo descrivendo gli aspetti tecnici della fotografia e della macchina fotografica, ma non solo. Analizzeremo in dettaglio anche foto di artisti e foto di amatori e corsisti per capirne pregi e difetti, punti di forza e debolezza.

Conoscere i segreti della composizione, l’importanza degli elementi, cosa inserire o escludere, come comunicare o interpretare il messaggio artistico nascosto nello scatto. Giocare con la luce e conoscere le tecniche dei grandi fotografi e analizzarle insieme.

Un percorso formativo affascinante, ricco di spunti e al tempo stesso stimolante per i lavori che porteremo avanti di settimana in settimana.

>>> PROGRAMMA
https://www.umbrialab.it/corso-di-fotografia

>>> LEZIONI E ORARI
Il corso è organizzato in 13 lezioni compresi i talk con i fotografi, l’uscita fotografica e una lezione tecnica sulla post-produzione. L’orario va dalle 21 alle 23 un giorno a settimana.
Il giorno “ancora non confermato è il nercoledì.

>>> COSTO
Il costo del corso, tutto compreso è di euro 199. Ci si iscrive con un acconto di 90 euro e si ha la possibilità di saldare la restante parte in due volte. Il corso è a numero chiuso. Max 12 partecipanti.

>>>INFO
ASS. CULTURALE UMBRIA LAB
www.umbrialab.it
c2VncmV0ZXJpYSB8IHVtYnJpYWxhYiAhIGl0
T. 346.4267004

>>> PROCEDURA DI ISCRIZIONE
Inviate una mail a: c2VncmV0ZXJpYSB8IHVtYnJpYWxhYiAhIGl0.
Come oggetto del messaggio scrivere: Iscrizione corso di fotografia digitale. Nel corpo del messaggio scrivere: nome, cognome, mail, città e recapito telefonico
Riceverete una mail sulla disponibilità dei posti, su come procedere per il bonifico di acconto (Euro 90).e come riempire i moduli associativi gratuiti.

>>>DOCENTE
GABRIELE GASPARDIS
fotografa e si occupa di post produzione e processi di stampa da oltre 15 anni, operando anche come consulente per numerose aziende. Ha ottenuto la certificazione Adobe per Photoshop. Fa parte del gruppo fotografico NotInToulouse, con il quale nel 2009 ha realizzato, presso il Museo dinamico del laterizio e delle terrecotte di Marsciano, la mostra “Dorotea: sguardi sulla città invisibile”, nel 2010 a Cerqueto di Marsciano la mostra “Pietre silenti” e nel 2011 a Bastia Umbra la mostra “Limen”.

>>>OSPITI
Il corso prevede uno / due incontri con fotografi che mostreranno il proprio lavoro e il proprio approccio alla fotografia. Il talk è una discussione aperta in cui è possibile interagire con il fotografo e il suo mondo.

>>> USCITA FOTOGRAFICA
L’uscita fotografica tecnica, verrà decisa insieme alla classe e si svolgerà, come di consueto, la domenica.