UMBRIA

Vinyl on the Street – 2° Edizione at Via Luigi Lanzi, 05100 Terni TR, Italia, Terni

“L’arte è l’incontro inatteso di forme, spazi, colori che prima si ignoravano…la musica è una macchina che trasporta emozioni, alcuni la usano per entrare in un altro mondo ed altri per danzare..la strada il luogo primordiale dove tutto è nato…il vinile il supporto principe perchè posando la puntina sui solchi, esso ti obbliga ad un rispetto per la musica.”

#VINYLONTHESTREET – 2° Edizione:
CULTURA, ARTE, MUSICA e un luogo fruibile a tutti, la STRADA.
Ingresso libero, musica, arte contemporanea, sorrisi, street food e beverage dei nostri partner lungo “Via Lanzi” punto d’incontro focale dei giovani della nostra città.

Street Artist 2019:
Andrea Lensi è nato a Città di Castello.
Negli anni ’80 comincia il proprio percorso artistico come grafico e illustratore; dagli anni ’90 espone come artista avvicinandosi alla pop art e partecipa a numerose mostre nazionali collettive e personali. Nel tempo intraprende una personale ricerca stilistica ed estetica che lo porta verso sperimentazioni proprie della cultura “street” contemporanea (Roma, Galleria Mondopop 2010 – Firenze, Pitti Uomo 2011). Si esibisce in performance live (Kilowatt Festival, Sansepolcro 2012 – Bilbao,,Spagna 2015 – FuoriSalone, Milano 2018 – Sorrento 2018) , promuove action painting e realizza graffiti anche di grandi dimensioni, come quello realizzato nel 2013 per il Festival delle Nazioni a Città di Castello. Espone e collabora con Tipografia Grifani Donati 1799 nella realizzazione di stampe d’arte ,tessuti e oggetti di arte applicata.
Nel 2018 realizza l’opera vincitrice del bando per i’immagine che ha rappresentato la 51a edizione del Festival delle Nazioni di Città di Castello dedicato alla Repubblica Ceca. Laboratorio studio in Piazza Tartarini a Città di Castello.
instagram.com/andypopshop

#vinylonthestreet #artgallery #painting #italy #streetstyle #graffiti #contemporary #art #lifestyle #nottebianca #terni #umbria #instagood #drawing #streetart #instastyle #modernart #popart

Il quadro dipinto da Andrea Lensi per l’occasione è intitolato appunto:
“Vinyl on The Street” rappresenta il simbolo di questa Seconda Edizione.

L’opera sarà esposta presso Rolando Cafè Terni per tutti e tre i giorni di Notte Bianca, per chi fosse interessato il quadro esposto è acquistabile e parte dell’incasso della vendita sarà devoluto in beneficenza. ( info direttamente presso Rolando Cafè )

>> VENERDI // 20.09.20149

Live on the street:
Enzo Plausibile

Djset on the street:
Dan Mar

——————————————-

>> SABATO // 21.09.20149

Live on the street (a/z):
Antefatti
Tribunale Obhal

Djs on the street (a/z):
Check-TS
CNK
Fabrizio Battazzi
F.T.G

….back with us:
Stefano Stifo Grasselli

——————————————–

Partner:
Rolando Cafè Terni
Move Eventi
Taste Terni
Lilliput – Street & food
VPUB