ROMA

Riti, Miti e Passione: i Ludi Romani e il culto degli Dei, Piazza del Campidoglio, visite guidate a Roma, evento in corso



Riti, Miti e Passione: i Ludi Romani ed il culto degli Dei.

Visita guidata dedicata alla scoperta delle festività romane, delle ritualità e dei sacrifici alle divinità pagane, che avrà per palcoscenico le rovine ed i templi del Foro Boario, del Foro Olitorio, del Circo Flaminio e del Campidoglio.

QUANDO
Mercoledì 11 settembre 2019
INFO
-La visita sarà condotta da: Valeria Scuderi, storica dell’arte in possesso dell’abilitazione di guida turistica della Provincia di Roma.
-Durata: circa 2 ore.
-Accoglienza e registrazioni: da 30′ prima, in Piazza del Campidoglio (davanti alla Fontana della Minerva ed alla Scalea del Palazzo Senatorio, posta alle spalle della Statua di Marco Aurelio).
-La prenotazione è indispensabile per ricevere conferma che la visita partirà, se ci sono ancora posti disponibili, se sarà necessario prenotare l’utilizzo di un auricolare per ascoltare la nostra guida in maniera confortevole nel caso in cui il gruppo superasse i 15 iscritti, e soprattutto per essere ricontattati in caso di variazioni. VEDI SOTTO COME PRENOTARE.

DESCRIZIONE
Una visita guidata per rivivere lo spirito degli antichi romani legati alle alle loro festività religiose: Floralia, Lupercalia, Apollinares, Parentalia, Saturnali ed altre celebrate con riti, sacrifici, musica e danze, spettacoli teatrali, gare e giochi nei circhi e negli anfiteatri romani. La nostra passeggiata evocativa avrà per palcoscenico le rovine ed i templi del Foro Boario, del Teatro di Marcello e del Campidoglio.

PRENOTAZIONI consigliate ENTRO IL GIORNO PRIMA
via mail a romaelazioxte@gmail.com
o inviando un SMS (se si prenota nelle 24 ore che precedono l’evento) al 3383435907.
INDICANDO:
data e titolo della visita, nome e cognome di chi effettua la prenotazione, numero dei partecipanti (specificando l’età di eventuali bambini), numero di cellulare e indirizzo mail.
***La prenotazione è indispensabile per ricevere conferma e per essere ricontattati in caso di variazioni.

Foto tratta in rete (scatto anonimo)