ROMA

Le Catacombe della Via Appia raccontate ai bambini, Villa di Massenzio, bambini a Roma, evento in corso



Le Catacombe raccontate ai bambini e i segreti della Via Appia.

Visita guidata per famiglie con bambini pensata per sfuggire alla calura estiva entrando nei freschi ambienti delle catacombe e del Mausoleo imperiale dell’imperatore Massenzio.

QUANDO

Mercoledì 11 settembre 2019

INFO

-La visita sarà condotta da: Beatrice Ricci, storica dell’arte e operatrice didattica specializzata nel lavorare con i bambini.

-Durata: circa 2 ore.

-Accoglienza e registrazioni: da 30′ prima, in Via Appia Antica 153 (presso l’ingresso dell’area archeologica del Circo di Massenzio).

-Come arrivare: bus 118, 660, 218. Se in auto parcheggiare in Via di San Sebastiano (raggiungibile dalla via Ardeatina).

-La prenotazione è indispensabile per ricevere conferma che la visita partirà, se ci sono ancora posti disponibili, se sarà necessario prenotare l’utilizzo di un auricolare per ascoltare la nostra guida in maniera confortevole nel caso in cui il gruppo superasse i 15 iscritti, e soprattutto per essere ricontattati in caso di variazioni. VEDI SOTTO COME PRENOTARE.

DESCRIZIONE

Prepara le torce e scendi con noi all’interno delle Catacombe Cristiane per esplorare passaggi misteriosi e affascinanti cunicoli avvolti nel buio della storia. Risaliti in superficie la nostra avvincente avventura proseguirà con la scoperta dei tanti segreti della Via Appia, Regina Viarum dell’antica Roma.

PRENOTAZIONI consigliate ENTRO IL GIORNO PRIMA

via mail a romaelazioxte@gmail.com

o inviando un SMS (se si prenota nelle 24 ore che precedono l’evento) al 3395924941 o 3383435907.

INDICANDO:

data e titolo della visita, nome e cognome di chi effettua la prenotazione, numero dei partecipanti (specificando l’età dei bambini), numero di cellulare e indirizzo mail.

***La prenotazione è indispensabile per ricevere conferma e per essere ricontattati in caso di variazioni.

Foto tratta in rete (scatto anonimo)