UMBRIA

Mezzora dopo la chiusura – Leleganza ai tempi di Lucrezia at Rocca Albornoz-Museo Nazionale del Ducato di Spoleto

In occasione delle celebrazioni per i 500 anni dalla morte di Lucrezia Borgia, Sistema Museo in collaborazione con la Dott.ssa Paola Mercurelli Salari direttore della Rocca Albornoz-Museo Nazionale del Ducato di Spoleto -..– Polo Museale dell’Umbria – Pagina Istituzionale propone, nell’ambito di Mezz’ora dopo la chiusura, L’eleganza ai tempi di Lucrezia.
L’appuntamento si svolgerà venerdì 12 luglio 2019 alle ore 18.15 presso la fortezza albornoziana, dove Lucrezia Borgia soggiornò nel 1499 in veste di Governatrice di Spoleto. Il tema dell’abbigliamento rinascimentale verrà approfondito attraverso una carrellata di ritratti dei Borgia e della loro corte.

Al termine della visita guidata è prevista una degustazione di prodotti tipici locali. Si ringrazia Con Spoleto – Consorzio Albergatori di Spoleto.

L’appuntamento è alle ore 18.15 presso la biglietteria della Rocca Albornoz di Spoleto.
Quota di partecipazione Visita guidata e degustazione – € 7,00 E’ previsto l’acquisto del biglietto d’ingresso Ai possessori del biglietto dello spettacolo “Lucrezia Borgia , a 500 anni dalla morte” di Corrado Augias l’ingresso è garantito al costo ridotto di € 2,00

E’ consigliata la prenotazione entro le 13.00 del venerdì: bmV3cyAhIHNwb2xldG9tdXNlaSB8IHNpc3RlbWFtdXNlbyAhIGl0

0743.224952