ROMA

Campus Scientifici, “missioni scientifiche” per giovani scienziati dai 5 ai 12 anni, Museo Civico di Zoologia, attività a Roma, evento in corso



Durante le Vacanze di Pasqua torna la proposta dei Campus Scientifici al Museo Civico di Zoologia. In queste giornate i bambini dai 5 ai 12 anni di età potranno partecipare a laboratori ed esperimenti scientifici, attività creative, giochi di socializzazione e di movimento.

Tra scienza e gioco, natura e creatività, scoperta e divertimento i partecipanti saranno coinvolti in avvincenti “Missioni Scientifiche” per svelare, in veste di agenti speciali 007, misteri e meraviglie del nostro pianeta.

Siete pronti allora per una nuova originale Pasqua da Scienziati? Non esitate… venite al Museo di Zoologia per provare l’emozione di vivere la Scienza da protagonisti!

Orario Giornate di Campus scientifici:

• intera giornata : 8.30 – 17.00

• mezza giornata: 8.30 – 12.30 (mattina) oppure 13.30 – 17.00 (pomeriggio)

Età: 5-12 anni

Giornate: 18-19-23-24-26-29 e 30 Aprile 2019

PROGRAMMA GIORNATE

Giovedì 18 e 26 aprile – Missione Pianeta Terra: una nuova avventura alla scoperta della Terra e delle straordinarie forme di vita che la popolano. A tu per tu con microscopici esseri viventi, grandiosi carnivori e spettacolari rapaci notturni. Dal deserto ai ghiacci polari, dal sottosuolo all’alta montagna per giocare, osservare, sperimentare e identificare le affascinanti forme di vita del nostro pianeta. Un’occasione per scatenare ingegno, fantasia e abilità manuali.

Venerdì 19 e 29 aprile – Missione Gurassico: un’avventurosa missione attraverso le ere geologiche e incredibili fenomeni naturali che hanno plasmato il nostro pianeta. Un’esperienza unica e appassionante insieme ad incantevoli esseri preistorici e resti fossili, per ricostruire e rivivere gli avvenimenti del passato.

Martedì 23 e 30 aprile – Missione Oceano: un’incredibile missione per immergersi nelle profondità del mare e scoprire le forme di vita che lo popolano. Un mondo dove l’ acqua è l’elemento fondamentale per le indagini dei nostri giovani scienziati, tra insolite specie oceaniche, esperimenti e test scientifici, i nostri giovani scienziati/agenti speciali riusciranno a svelare i segreti degli abissi marini.

Mercoledì 24 aprile – Missione Esperimenti e Scoperte: un’appassionante missione fra microscopi, lenti, soluzioni e provette per scatenare l’immaginazione e la creatività, per osservare da vicino e sperimentare come miscelare, separare e far reagire insieme diverse sostanze… come per magia. Riproduciamo gli esperimenti di famosi scienziati e divertiamoci a scoprire come “funziona” il mondo che ci circonda.