UMBRIA

Umbria Jack at Mishima, Terni

Umbria Jack
18-21 Aprile 2019
Mishima
Via del tribunale 9
Terni

Quattro giorni di festival dedicati al connettore elettrico più felice al mondo. Ingresso gratuito e elettricità a pacchi.

Per info 0744423258 (Tutti i giorni, tranne il lunedì, dopo le 17).
SMS/Whatsapp 3397535360-3934351717

Il programma:

– Giovedì 18 Aprile 2019
Ore 22
Five Letter Word (USA)
America, bluegrass, ma soprattutto country folk e tip-tap, Five Letter Word è un trio tutto al femminile per la prima volta in Italia. Leigh Jones (chitarra, percussioni), Clara Baker (chitarra e violino) e Audra Nemir (contrabbasso) porteranno per prima volta in Italia il loro sound magnetico presentando i pezzi del loro nuovissimo disco “Siren”. La band è originaria di Portland, Oregon.

Ascolta:

Youtube Video

– Venerdì 19 Aprile 2019
Ore 22.30
Terni Jazz Orchestra plays Out of the Cool
La Terni Jazz Orchestra, con un organico di 18 musicisti, propone una nuova interpretazione e nuovi arrangiamenti del periodo successivo alla nota incisione The Birth of the Cool di Miles Davis. Questo nuovo progetto si basa sulla scelta di strumenti come flauto in sol, clarinetto basso, corno francese ed un utilizzo particolare della harmon, sordina utilizzata da Miles nella sezione trombe. Tutto questo non può non parlare di Gil Evans e Miles Davis e di un sound tipico del nuovo jazz, che ritorna in modo predominante nelle idee della TJO. Ospite speciale nelle fasi finali del concerto, il DJ Tiziano Ribiscini. Prima e dopo la selezione 100% vinile di Tiziano Ribiscini.

– Sabato 20 Aprile 2019
Ore 22.30
Dorcha (Gran Bretagna)
Post-rock, pop sperimentale, dark folk; difficile definire il sound delle Dorcha, versatile quintetto di Birmingham (Gran Bretagna). Un ensemble di grandi musicisti e incredibili performer che abbinano riferimenti gotici e attitudine punk. Un progetto ambizioso che ha il suo punto di forza nella carismatica Anna, leader della band infallibile nel catturare il pubblico. Sul palco solo donne e una line up composta da voce e chitarra, violino, tastiere, basso e batteria. Decisamente l’evento del mese. Prima e dopo i dischetti di Ronks&Kappa.

Ascolta:

Youtube Video

– Domenica 21 Aprile 2019
Ore 19
Easter Party
Chiudiamo questa quattro giorni di Umbria Jack con una festa vera e propria che partirà dalle 19 all’orario aperitivo e andrà avanti tutta la notte (finché la legge ce lo consente). In consolle Tiziano Ribiscini con una selezione 100% vinile. Partiamo dal tema jazz passando per tutte le contaminazioni elettroniche, che lo vedono trasformato in Acid Jazz e Nu Jazz. Dress Code: uovo o jack.