ROMA

Mosaic on skin, In città, mostre a Roma, evento in corso

[ad_1]

Il mosaico e la pelle, apparentemente così diversi e antitetici, si incontrano nelle opere musive di luce e colore di Caterina Vitellozzi, dando vita ad un ritrovato senso di corporeità.

Caterina Vitellozzi è nata a Roma ed è laureata in Lingue Orientali. L’arte, la sua valenza antropologica e sociale nelle varie culture, è una passione che Caterina matura e approfondisce durante i suoi viaggi e nel corso della sua carriera lavorativa nel campo della comunicazione. Il mosaico, di cui apprende i fondamenti e le tecniche alla scuola del Gruppo Mosaicisti di Ravenna, rappresenta il punto di partenza del suo percorso artistico che si evolve attraverso la sperimentazione e la contaminazione di diverse tecniche artistiche: dai procedimenti del mosaico classico fino ai linguaggi interdisciplinari dell’arte contemporanea.

Caterina focalizza la sua ricerca sulla relazione tra umanità, natura e ambiente: i suoi lavori invitano a pause di riflessione e creano stimoli per raggiungere nuovi equilibri per un futuro sostenibile e armonico.

Pagina facebook dell’artista

Sito: www.caterinavit.com