UMBRIA

Umbria e i luoghi di Don Matteo at Perugia, Italy

Umbria e i luoghi di Don Matteo – Dal 02 al 04 Novembre

1°Giorno Partenza da Genova alle ore 06.30. Arrivo a Perugia. Visita guidata e tempo a disposizione. Sistemazione in hotel . Cena e pernottamento.
2°Giorno Prima colazione in hotel. Trasferimento a Spoleto. Straordinariamente ricca di monumenti di ogni epoca e protagonista di eventi culturali di prestigio, come il Festival dei Due Mondi, Spoleto è riconosciuta tra le città simbolo della cultura internazionale. Vedremo i luoghi di Don Matteo, protagonista della famosa fiction in onda su Rai Uno che attraversa strade di insolite bellezza. A fare da sfondo alle imprese del sacerdote è il centro storico con i suoi vicoli, le superbe chiese, i suoi palazzi e la sua suggestiva rocca. Uno dei luoghi da non perdere è sicuramente il Duomo di Spoleto, la Cattedrale di Santa Maria Assunta, si tratta di una delle principali location di Don Matteo ed è il luogo in cui viene ospitata la Canonica, la Caserma dei Carabinieri e il Parlatorio. A seguire pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento ad Assisi, conosciuta per essere la città in cui nacquero, vissero e morirono San Francesco, Patrono d’Italia, e Santa Chiara. Trasferimento in hotel cena e pernottamento.
3°Giorno Prima colazione in hotel. Trasferimento a Gubbio. Visita a questo magnifico luogo dove da un’idea di una nota casa di produzione è nata la fiction televisiva “Don Matteo” con Terence Hill, girata interamente nella straordinaria città di Gubbio che nello sceneggiato ha svolto un ruolo di protagonista principale con i suoi gioielli medievali, gli eleganti interni dei suoi palazzi, la rete di viuzze e vicoli dei quattro quartieri in cui è suddiviso lo splendido tessuto urbano. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per il rientro previsto in serata.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 325.00
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA € 48.00

COMPRENDE Viaggio in pullman G.T. Sistemazione in hotel 3/4 * in camera doppia con trattamento di pensione completa dalla cena del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno.
NON COMPRENDE tassa di soggiorno, ingressi, mance, extra e quanto non indicato in comprende.

PARTENZE DA GENOVA:

BOLZANETO DISTRIBUTORE ESSO LOCOMOTIVA AUTOSTRADA 05.20

PEGLI )DISTRIBUTORE ESSO/AGIP) 05.40

SESTRI PONENTE VIA PUCCINI (PROGETTO LUCE) 05.45

VIA DINO COL (GLOBO LATO MARE) 06.05

STAZIONE PRINCIPE FS 06.10

PIAZZA DELLA VITTORIA LATO INPS 06.30

CAVALCAVIA DI NERVI 07.00

Per Info:
GERENT TRAVEL Via Ruspoli 11 A/R GENOVA
Tel 010-9861193 – 371-3752310

#perugia#spoleto#donmatteo#assisi#viaggio#gubbio#gerenttravel #genovarent #pullman #bus#

.