ROMA

16^ Edizione del “Golden Foot Award 2018”

Ci siamo, con la conferenza stampa di lunedì 29 ottobre prenderà il via  la 16^ edizione   “Golden Foot Award 2018”.  ultimi giorni per procedere con la votazione attraverso le pagine Golden Foot dei social network più diffusi  e sul sito www.goldenfoot.com su una rosa di dieci grande nomination, dieci grandi campioni del calcio che si contenderanno l’ambito riconoscimento a suon di preferenze dei tifosi di tutto il mondo. Il nome del vincitore del Golden Foot Award 2018 sarà ufficializzato nel corso del Gala che si terrà a Montecarlo il 30 ottobre con la tradizionale posa delle impronte.

Queste le 10 nomination di   quest’anno:

Manuel NUEUR, Lionel MESSI, Cristiano RONALDO, Luis SUAREZ, Edinson CAVANI, Gareth BALE, Sergio RAMOS, Robet LEWANDOWSKI, Sergio AGUERO, Thiago SILVA.

Confermati invece i nomi delle leggende del calcio che riceveranno il Golden Foot 2018, Marcello Lippi, Andrea Pirlo, Clarence Seedord, Leonardo e Didier Deschamps.

La serata di Gala sarà allietata  da un evento spettacolo presentato da Georgia Viero, già spalla femminile del Processo di Biscardi, conduttrice di format sportivi modella ed attrice italo- argentina, da anni appassionata di sport è spesso presente come opinionista in diverse trasmissioni tv. Ad affiancare  la Viero ci sarà il giornalista di Sport Mediaset, Mino Taveri,  conduttore di molte delle storiche trasmissioni  come Settimana Gol, Zona, Guida al Campionato e attualmente del magazine domenicale XXL.

Tra gli ospiti della serata, la giornalista di Rai Sport, Simone Rolandi,  Il Mago HELDIN, noto illusionista di fama internazionale, che recentemente  ha fatto parlare di se per aver avuto come assistente speciale in un numero di magia Papa Francesco e il cui video è divento virale e sta facendo il giro del mondo,  Guido Morgavi  cantante pianista e compositore di colonne sonore per film e documentari e  Claudia Illari cantante Italo americana figlia d’arte, inizia ad esibirsi nei locali della scena romana dall’età di 15 anni.