ROMA

Colosseo e Foro Romano, Foro Romano, visite guidate a Roma, evento in corso

[ad_1]

Fingendo di indossare la toga risaliremo i Fori Romani fino a raggiungere la Curia dove si riunivano i Senatori. Proseguiremo poi in direzione della Casa delle Vestali e del Tempio dei Dioscuri, figli di Leda e di un “Cigno”. Raggiunto il Colosseo, ci uniremo agli altri spettatori per scommettere su quale gladiatore vincerà il prossimo incontro, o se sarà un leone ad avere la meglio. Questa visita ci consentirà di leggere alcune delle pagine della storia di Roma scritte dal Tempo sul basolato della Via Sacra, e sulle mura dei vari edifici che affacciano su essa. Vuoi venire a leggerle con noi? Ti aspettiamo!

A spasso per Roma con i vostri bambini
Colosseo e Foro Romano
Visita guidata per bambini

La visita guidata per bambini sarà condotta da: Luisa Delle Fratte, storica dell’arte in possesso dell’abilitazione della Provincia di Roma.

NOTE DA LEGGERE!

Per partecipare alle nostre attività è necessario essere socio oppure diventarlo, nel rispetto del nostro Regolamento (pubblicato sul nostro sito: http://romaelazioperte.blogspot.it/) e delle normative vigenti in materia di associazionismo (L. 383/2000 e Art. 14-42 Codice Civile).

La quota sociale (inclusa nel contributo di partecipazione, di cui sopra) è prevista dalle normative che in Italia disciplinano l’associazionismo (L. 383/2000 e Art. 14-42 Codice Civile). Quota sociale, contributi di partecipazione e donazioni, sono i principali strumenti di sostentamento per un’associazione no-profit: questi servono a coprire le spese annuali organizzative, amministrative e di gestione ordinaria e a mantenere in vita il progetto sociale e culturale portato avanti dal direttivo, consentendo di organizzare e promuovere sempre nuove attività per tutti i soci.”

Foto tratta in rete (scatto anonimo)