UMBRIA

Voce e Shiatsu per coppie in attesa at Via Guido Visconti di Modrone 3, San Sisto, Perugia

VOCE E SHIATSU: INCONTRI PER COPPIE IN ATTESA
Dalla ventottesima settimana compiuta.
Le due serata saranno un ottimo momento per la coppia per mettersi in contatto tra loro e con il proprio bambino attraverso la voce, il canto, il massaggio e il tocco.

Una parte sarà dedicata al canto che è una grande risorsa per esprimere sentimenti ed emozioni e aiuta i genitori nel processo educativo e comunicativo del bambino, soprattutto nella primissima infanzia.
La mamma e il papà, attraverso il suono, la voce, sviluppano il proprio sentire e la propria capacità di comunicare con lui. Il canto è artefice nello sviluppare una migliore comunicazione con il bambino prima e dopo la nascita.

“Ha come obiettivo primario quello di rendere consapevoli i genitori del fatto che la loro voce struttura il bambino accompagnandolo nella sua evoluzione biologica e psicologica.” (Benassi, 2002)

Non solo la madre ma anche il padre è coinvolto nella stimolazione fonetica. Mentre la madre è in grado di sollecitare il feto nelle zone più alte del torace e della testa, il padre possiede la facoltà di contribuire all’attivazione degli arti inferiori, del bacino e del tronco del piccolo.

Durante i due incontri i genitori faranno l’esperienza della costruzione del grembo sonoro e attraverso esercizi specifici e vocalizzi a mettersi in stretta relazione con il proprio bambino, la propria compagna e il proprio compagno.

Una seconda parte sarà dedicata allo shiatsu. La digitopressione è una modalità sicura, non invasiva, senza effetti collaterali che favorisce il processo della nascita. Durante i due incontri verranno offerti tutti gli strumenti per affrontare al meglio il resto della gravidanza ed il proprio travaglio/parto. I papà apprenderanno come massaggiare e stimolare nei punti specifici la mamma.

Per info e costi chiamare il 339.3096467 o inviare mail a aW5mb3BnIHwgbG90dXMtbmFzY2l0YSAhIGl0

Gli incontri saranno condotti da Annunziata De Lorenzo (ostetrica, musicista, cantante ed esperta in psicofonia per il travaglio e il parto) ed Elisa Vermicelli (operatrice Shiatsu e operatrice olistica della voce e del suono)

.