UMBRIA

Benvenuti Pierotti Cacopardi +JAM at Marla, Perugia

10 Ottobre Marla ■ ■ ■ il MERCOLEDi JAZZ & JAM
■ dalle 20 alle 22 l’HAPPY HOUR
■ alle 22 in punto Live + Open Jazz JAM SESSiON

Questa settimana l’opening è a cura di
■ ■ ■ Giovanni Benvenuti, sax
■ ■ ■ Francesco Pierotti, contrabbasso
■ ■ ■ Saverio Cacoparti, batteria

■ ■ ■ iL MERCOLEDI JAZZ & JAM
l’appuntamento marliano con la musica afroamericana che vuole diventare un laboratorio di idee musicali ed un momento di incontro per chi sa apprezzare la buona musica.
OGNI MERCOLEDI una formazione aprirà la serata con un breve set di introduzione e presentazione del proprio lavoro, per poi aprire la jam a tutti i musicisti jazz che vorranno dialogare in musica e si vorranno alternare sul palco del Marla.
Portate la vostra Arte, la vostra Passione, il vostro Cuore.
Ingresso libero, backline sul palco

■ ■ ■ Giovanni Benvenuti
sassofonista senese, si è formato prima a Siena Jazz frequentando il biennio InJam, poi si è diplomato sia al triennio che al biennio in jazz a Bologna. Ha partecipato alla pubblicazione di numerosi dischi sia come leader che come sideman, l’ultimo dei quali è Dissolvenze per Improvvisatore Involontario, album contenente sue composizioni per quartetto d’archi e trio jazz.

■ ■ ■ Francesco Pierotti
Contrabbassista che intraprende lo studio della musica classica presso l’Istituto G. Briccialdi di Terni e contemporaneamente approfondisce la sua passione per il jazz studiando con Ares Tavolazzi, Dario Deidda, Massimo Moriconi, Ben Allison, Oscar Stagnaro. Frequenta diversi seminari e corsi di musica jazz tra le quali quella organizzata dal Berklee College presso Umbria Jazz nella quale vince una borsa di studio per frequentare il celebre College Americano. Ha collaborato con Greg Burk, John Arnold, Fabrizio Bosso, Enrico Zanisi, Alessandro Bravo, Daniele Mencarelli, Fabio Zeppetella, Francesco Diodati e molti altri. Con Zanisi e Fabio D’Insanto forma il Francesco Pierotti Trio con il quale incide il suo primo disco ‘A’ per l’etichetta Abeat Record. Ha al suo attivo diverse registrazioni e collaborazioni da sideman in molti dischi del jazz nazionale odierno.

■ ■ ■ Saverio Cacopardi
batterista, dopo un laurea in lingue si trasferisce a Siena per seguire i corsi del triennio in Jazz. Ha partecipato alla realizzazione di numerosi dischi e si esibisce con frequenza sia in Italia che all’estero

Marla ♥ #marlaperugia
Jazzangelo Angelo

.