UMBRIA

Contro Austerità E Trattati Europei ci metto due firme! at Palazzo Spada Terni, Terni

Martedì 31 luglio Potere al Popolo Terni lancia anche nella nostra città, con un volantinaggio (dalle 9 alle 13) davanti l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Terni (via Roma), le raccolte-firme per due diverse proposte di legge di iniziativa popolare.
VENITE A FIRMARE!

La prima proposta di legge è per ABROGARE E RISCRIVERE L’ART.81 DELLA COSTITUZIONE come venne pensato dai nostri padri costituenti.
Nel 2012 il governo Monti, per volontà dell’Unione Europea, ha introdotto l’obbligo del pareggio di bilancio (previsto dal trattato europeo denominato Fiscal Compact) nell’art.81 della nostra Carta Costituzionale. Ciò impedisce al nostro Paese di fare politiche di investimento per lo sviluppo e contro la disoccupazione e la precarietà ed ha imposto politiche di austerità le cui conseguenze sono sotto gli occhi di tutti: disoccupazione, privatizzazioni, svendita del patrimonio pubblico, tagli ai servizi e alla spesa pubblica, impoverimento di massa. I diritti fondamentali sanciti dalla Costituzione nata dalla Resistenza (diritto alla salute, diritto all’istruzione, diritto al lavoro, diritto a una pensione dignitosa) sono stati cancellati in nome del pareggio di bilancio.
NO AL PAREGGIO DI BILANCIO! BASTA AUSTERITA’!

La seconda proposta di legge di iniziativa popolare vuole rendere possibile il REFERENDUM sulla DISDETTA DEI TRATTATI EUROPEI.
25 anni di tagli alla sanità, alle pensioni, ai salari; di distruzione della scuola e dell’università pubbliche; di cancellazione dei diritti dei lavoratori; di privatizzazione delle banche e delle aziende.
I costi dell’adesione del nostro Paese all’Unione Europea sono stati più pesanti dei benefici.
Firma per svolgere un referendum per decidere se continuare a rimanere nell’euro e nell’Unione Europea oppure uscire e dare vita ad un’altra alleanza di Paesi e popoli fondata sulla giustizia sociale, la solidarietà e la cooperazione.
BASTA CON I DIKTAT EUROPEI!
ROMPIAMO LA GABBIA DELL’UNIONE EUROPEA!

Abbiamo depositato i moduli per firmare le due proposte di legge di iniziativa popolare presso l’URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico) del Comune di Terni.
E’ possibile firmare nei seguenti orari:
dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00
martedì e giovedì dalle 15.30 alle 17.30
Si può firmare entro ottobre 2018.