ROMA

Presentazione del libro “Eco di Sardegna” di Bice Previtera, Isola Tiberina, libri a Roma, evento in corso

[ad_1]

L’Isola Tiberina ospiterà la presentazione del libro di poesia Eco di Sardegna, (Raffaelli Editore, 2018) di Bice Previtera, poetessa messinese dalla personalità poliedrica di formazione scientifica.
La presentazione del libro avverrà in maniera inconsueta: sarà un incontro fra le arti, una jam session fra poesia, musica e danza, sotto forma di vero e proprio spettacolo, realizzando una performance di rara suggestione. I versi saranno interpretati in chiave jazz, con la lettura artistica e la danza, da artisti di fama internazionale. Verranno effettuate interviste e riprese cinematografiche, con una regia d’eccezione.
Al pianoforte Sandro Dall’Omo, appassionato e raffinato cultore del jazz.
Regia video di Mauro Conciatori.
Gli artisti sono tutti di profilo internazionale: Lettura artistica: Marco Di Stefano, attore di profonda esperienza teatrale e cinematografica, con la sensibilità allenata agli echi della poesia.
Danza e coreografia: Tanya Khabarova, danzatrice e performer pluripremiata al Festival di Edimburgo e molti altri, cofondatrice del Gruppo Derevo, darà ai versi corpo e fisicità.
Musica: Stefano Battaglia / Andrea Manzoni / Sandro Dall’Omo Fini esperti, appassionati e ricercati cultori del jazz.
-Ospiti d’onore: Cosmo G. Sallustio Salvemini, Presidente della Fondazione Gaetano Salvemini e Walter Raffaelli, Editore. Manuel Cohen, Critico letterario.