ROMA

Marco Xavier De silva, Area Contesa, mostre a Roma, evento in corso



Area Contesa Arte presenta la personale “NUDE ASTRAZIONI” dell’artista Marco Xavier De Silva pittore e incisore nato a Roma ma di origini portoghesi .L’itinerario pittorico dell’artista parte dal figurativo per approdare in seguito all’astrattismo, quale sintesi del proprio modo di esprimersi attraverso il colore-figura, essendo passato per l’esperienza non del tutto superata del “turbinamento”.
Qui propone una sua visione di sfacelo del mondo attraverso figure che cadono,che sono nel vortice, sferzante colore contrapposto al nero – la fuliggine del fuoco palingenetico-contrapposto al fuoco cosmico simboleggiante la Rinascita.
Il materiale utilizzato per la realizzazione di queste opere è vario:olio, pastelli, polveri colorate, fuliggine che esprimono il senso materico della superfice pittorica.
Attualmente lavora a Roma alternando opere che si liberano nella gioia del disegno figurativo nel quale domina la donna e i quadri materico/astratti che soddisfano i valori più intimistici dell’artista.
La Mostra si terrà nella Sala Picasso all’interno di Area Contesa Arte dal 27 Aprile al 3 Maggio 2018 .
Venerdi 27 Aprile dalle ore 18.00 si terrà il vernissage di inaugurazione alla presenza dell’artista con la presentazione a cura di Teresa M.Zurlo e il commento critico del Dott.Giorgio Palumbo.
A seguire l’artista sarà lieto di offrire un piccolo aperitivo a tutti gli intervenuti.