UMBRIA

Pasquetta in Mountain Bike a Montefalco at Montefalco, Province of Perugia

Giro in MTB Montefalco-Bevagna-Montefalco lungo le stradine e i sentieri delle campagne che circondano i due meravigliosi borghi. Pedaleremo senza fretta immersi nel paesaggio dominato da oliveti, vigneti di Sagrantino e boschetti di querce scoprendo la bellezza di questo meraviglioso territorio.

CARATTERISTICHE DEL PERCORSO
Percorso ad anello con partenza ed arrivo a Montefalco
Difficoltà: MEDIA (non adatto a principianti o bikers con scarso allenamento)
Lunghezza: 29,6 Km
Dislivello salita/discesa: 743 m.
Tempo di percorrenza: 3,5 ore circa

Il percorso è un continuo saliscendi 60% sterrato e 40% asfalto adatto a tutti gli amanti della MTB mediamente allenati, con una discreta tecnica di guida della bici in off-road ed abituati a fare giri con i dislivelli sopra descritti.
NO CITY-BIKE O BICI DA TREKKING!!! IL GIRO SI PUO’ FARE SOLO IN MOUNTAIN BIKE!!!

COSTI: 30 €/adulto (minimo 4 adulti) con PROPRIA MTB in perfetta efficienza e PROPRIO CASCO (OBBLIGATORIO).
Sconti per chi porta un amico o un figlio in escursione (solo dopo il raggiungimento del numero minimo di adulti). In tal caso la seconda persona paga 20 €.

RITROVO: ore 8:45 (puntuali!!) a Montefalco nel parcheggio lungo Viale della Vittoria (Lat. 42°53’34” Nord – Long. 12°38’53” Est).
PARTENZA ore 9:00.
A cura dei partecipanti snacks e bevande per borraccia.

EQUIPAGGIAMENTO OBBLIGATORIO
LA VOSTRA MTB, CASCO DA CICLISMO, ALMENO 1 CAMERA D’ARIA DI SCORTA, scarponcino o calzature da mountain bike o da escursionismo con suola da trekking in buono stato, abbigliamento idoneo da ciclismo, zaino, borraccia, giacca protettiva impermeabile, eventuale mantellina anti-pioggia, snack energetici e scorta d’acqua almeno 1,5 litri, kit di riparazione per eventuali forature, pompa.
CASCO OBBLIGATORIO COSTANTEMENTE INDOSSATO E ALLACCIATO.
CONSIGLIATI: occhiali da ciclismo, guanti da ciclismo.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA entro Venerdì 30 Marzo esclusivamente chiamando o inviando una e-mail tramite la SEZIONE CONTATTI del mio sito:

http://mtb-trekkingvalleumbra.com/

N.B. Cliccare su “Mi interessa” o su “Parteciperò” non equivale ad una prenotazione! Servirà solo per informarvi di eventuali novità o aggiornamenti.

Escursione aperta anche ai minori dai 16 ai 18 anni con propria MTB e proprio casco purchè OBBLIGATORIAMENTE ACCOMPAGNATI DA ALMENO 1 GENITORE o da altra persona maggiorenne sotto la sua responsabilità .

CRISTIANO CEPPI guida associata A.I.G.A.E.
Iscritto con codice UM137 nel REGISTRO ITALIANO GUIDE AMBIENTALI ESCURSIONISTICHE