UMBRIA

Visages Villages presentazione a cura di Gianluca Marziani at Cinéma Sala Pegasus, Spoleto

Advertisement

Visages Villages presentazione a cura di Gianluca Marziani

#cinema #spoleto
In sintonia con le programmazioni di PALAZZO COLLICOLA ARTI VISIVE, al Cinéma Sala Pegasus ✹ Gianluca Marziani ✹ presenta uno dei più innovativi road movie del millennio, VISAGES VILLAGES , un viaggio tra volti e paesaggi, diretto a quattro occhi da una veterana del cinema francese assieme al miglior street photographer del pianeta.
▾▾▾▾▾▾▾▾▾▾▾▾▾▾▾▾▾▾▾▾▾▾▾▾▾▾▾
IL FILM
● Agnès Varda e JR hanno qualcosa in comune: la passione e la curiosità per le immagini e in particolare per i luoghi e i dispositivi che permettono di mostrarle, condividerle, esporle. Agnès ha scelto il cinema. JR ha scelto di creare gallerie fotografiche all’aperto. Agnès e JR si sono conosciuti nel 2015 e hanno subito deciso di lavorare insieme, di girare un film in Francia, lontano dalle città, in viaggio sul furgone fotografico (e magico) di JR. In circostanze più o meno casuali hanno incontrato tante persone, le hanno ascoltate e fotografate, hanno ingrandito ed esposto i loro ritratti. Il film racconta anche la storia di un’amicizia che è cresciuta durante la lavorazione tra scherzi e sorprese, ridendo delle differenze.
▾▾▾▾▾▾▾▾▾▾▾▾▾▾▾▾▾▾▾▾▾▾▾▾▾▾▾
CRITICA
●”(…) una vera e propria poesia in immagini realizzata sulle strade della Francia dall’88enne regista Agnès Varda, una delle ultime rappresentanti della NouvelleVague, e JR, giovane protagonista mondiale della street art, celebre per le sue gigantesche fotografie incollate sulle facciate di edifici, muri, scale, cisterne, treni e qualunque superficie lo ispiri. La strana coppia esplora alcuni villaggi per cercare volti e corpi capaci di raccontare delle storie, ma il loro via diventa l’occasione per riflettere sul tempo che passa, sul significato delle immagini e sulla straordinaria bellezza dell’umanità. Impossibile non commuoversi poi quando la Varda tenta senza successo di incontrare lo schivo Godard nella sua casa di Rolle, in Svizzera, e finisce per essere sommersa dai ricordi di un irripetibile passato.” (Alessandra De Luca, ‘Avvenire’)
▾▾▾▾▾▾▾▾▾▾▾▾▾▾▾▾▾▾▾▾▾▾▾▾▾▾▾
▶︎ L’appuntamento è per #venerdì 16 marzo alle ore 21:30.
▾▾▾▾▾▾▾▾▾▾▾▾▾▾▾▾▾▾▾▾▾▾▾▾▾▾▾
Infoline
339.4012680
335.5989803
349.6490658
333.8636725
cinemasalapegasus | gmail ! com

Also check out other Entertainment Events in Spoleto, Arts Events in Spoleto, Literary Art Events in Spoleto.

Liked this event? Spread the word :