UMBRIA

La Medicina Integrata nella pratica ostetrico ginecologica at Hotel-Giò Perugia, Perugia

Il corso monotematico che si terrà a Perugia il 24 Febbraio 2018 ha come scopo principale quello di fornire gli strumenti base per un approccio olistico di tipo omeopatico e fitoterapico per la gestione delle più comuni problematiche ambulatoriali femminili.

In particolare verranno affrontati i principali temi fisiopatologici suddividendoli in due moduli: quello ginecologico e quello ostetrico. In un momento delicato come i nove mesi gravidanza, caratterizzati da notevoli restrizioni farmacologiche, l’omeopatia rappresenta una valida scelta terapeutica.

Dopo aver fornito gli elementi base di farmacodinamica omeopatica, passando attraverso il sistema “mente-corpo” femminile, si passeranno in rassegna i principali problemi che una donna in gravidanza e non, riporta quotidianamente alla nostra attenzione in ambulatorio. Affronteremo insieme la possibilità di avvalersi dei rimedi omeopatici nel regime di unicismo, pluralismo, complessismo , osservando inoltre come in alcune circostanze sia utile integrarli con la terapia tradizionale allopatica. Il corso è rivolto a tutti i Colleghi Medici, soprattutto agli Specialisti in Ginecologia ed Ostetricia e ai Medici di Base.

Dott.ssa Cecilia Mattioli
Specialista in ginecologia ed ostetricia presso Aurelia Hospital e Casa di cura privata accreditata UOC