ROMA

Jim Dine. House of words, Chiesa dei Santi Luca e Martina, altri eventi a Roma, evento in corso

COSA FARE A ROMA IN QUESTO WEEK END?

JIM DINE. HOUSE OF WORDS

reading performance

poesie di Jim Dine, voce

Fabrizio Ottaviucci, pianoforte

Daniele Roccato, contrabbasso

Martedì 7 novembre 2017, alle ore 18.30 si terrà nella Chiesa dei Santi Luca e Martina, nel Foro Romano, il reading performance dell’artista Jim Dine in occasione della sua mostra House of words. The Muse and Seven Black Paintings, in corso all’Accademia Nazionale di San Luca.

L’artista interpreterà le sue poesie, tra cui The Flowering Sheets (Poet Singing), con Fabrizio Ottaviucci al pianoforte e Daniele Roccato al contrabbasso.

Jim Dine sin dal suo esordio ha subito conquistato un posto di primissimo rilievo all’interno della cultura americana e internazionale. Tra i primi a concepire e sperimentare l’happening, ha avuto della pittura un’idea aperta e inclusiva della realtà e dell’esperienza non solo quotidiana, presente all’ormai mitica Biennale di Venezia del 1964 dove esplose internazionalmente il fenomeno della Pop Art. Artista complesso, protagonista di stagioni creative segnate da una forte autonomia espressiva.

L’Accademia Nazionale di San Luca, nelle sale espositive di Palazzo Carpegna, sino al 3 febbraio 2018 ospita la mostra Jim Dine. House of Words. The Muse and Seven Black Paintings che celebra l’elezione di Jim Dine ad Accademico di San Luca, rappresentando il vicendevole omaggio che l’artista e l’istituzione si scambiano.

MOSTRA: JIM DINE. HOUSE OF WORDS.The Muse and Seven Black Paintings

Apertura al pubblico: 27 ottobre 2017 – 3 febbraio 2018

Sede: Accademia Nazionale di San Luca, Palazzo Carpegna, piazza dell’Accademia di San Luca 77 – Roma

Orari: dal lunedì al sabato: 10.00 – 19.00 (ultimo ingresso 18.30); domenica chiuso.

Ingresso gratuito

[ad_2]

Source link